CHIAMA: +39 330.664449

Vuoi affrontare il cammino di Santiago de Compostela e non hai il coraggio di partire?

TUTTI hanno sentito parlare almeno una volta nella vita del Cammino di Santiago; è risaputo che è il “cammino” per eccellenza; è un’esperienza da fare una volta nella vita!! 

Il Cammino è una delle vie di peregrinazione più importanti della storia, tanto che la città di Santiago è considerata la terza città santa per la cristianità dopo Gerusalemme e Roma. 

È una rotta percorsa ininterrottamente da migliaia di pellegrini. Lungo il Cammino è possibile trovare persone di ogni nazionalità. Negli ultimi anni si è stimato che oltre 200.000 pellegrini giungano ogni anno a Santiago affrontando le tante difficoltà del percorso.

Si possono trovare pellegrini di ogni tipo; ci sono credenti e non, cristiani e persone di altre fedi. Queste persone hanno, però, una cosa in comune: la voglia di vivere un’esperienza che permetta loro di ritrovare il proprio “essere” in tutte le sue sfaccettature. C’è anche chi è mosso dalla ricerca del trascendente e chi invece affronta il viaggio come percorso profondo legato alla “metabolizzazione” di eventi o prove che la vita gli ha posto davanti: una malattia, un dolore, una perdita, ecc…  

Se anche voi avete sempre sognato di affrontare il cammino di Santiago e non volete farlo da soli allora questa è la migliore opportunità che vi si possa presentare per poter realizzare il vostro sogno.

UN GRUPPO DI PROFESSIONISTI (medici, nutrizionisti, infermieri, fisioterapisti, ecc…) si sono riuniti per organizzare il Cammino di Santiago e supportare tutti coloro che vogliono affrontarlo al meglio.
Il cammino sarà gestito e monitorato dal punto di vista dell’attività fisica e dell’alimentazione con uno sguardo anche all’aspetto “spirituale” del cammino stesso.

Si parte da Sarria giorno 11 giugno fino a raggiungere la Compostella il 17 giugno ‘18
Il gruppo è formato da persone di tutta Italia.

Per chi volesse informazioni o volesse aderire basta iscriversi al gruppo facebook “cammino di Santiago con i dottori: tra salute e spiritualità” 

o contattare, per la provincia di Treviso:

  •  dott.ssa Mary Nicastro: cell. 330664449 
  •  dott. Kevin Zamai: cell. 3476035679

Ovviamente sono organizzati incontri per allenamento di gruppo. 

Novità

Chiudi il menu