Psicologia
Lo psicologo-psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale si occupa del trattamento di disturbi d’ansia e umore, disturbi del comportamento alimentare e problemi legati ad eventi traumatici.
Lo psicologo-psicoterapeuta è la figura professionale che può essere al tuo fianco nell’affrontare diverse difficoltà: ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore e di personalità, elaborazione del lutto, problemi legati ad eventi stressanti e traumatici con la terapia EMDR.
Inoltre, lo psicologo ti potrà anche aiutare nella gestione della fame emotiva, e per questo sarà in grado di aiutarti nella costruzione di un rapporto sano con il cibo e con l’immagine corporea. Infatti, talvolta, possiamo utilizzare il cibo per placare emozioni come ansia, rabbia, noia o per gestire momenti di stress, questo però può portare a mettere in atto dei comportamenti di compenso che a lungo andare possono peggiorare la salute psicofisica.
Per questo lo studio Nutrigenimed ha deciso di inserire tra i suoi professionisti la figura dello psicologo-psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, che mediante percorsi singoli o combinati con il nutrizionista, ti aiuterà ad aumentare il tuo benessere.
Presso lo studio Nutrigenimed è possibile effettuare percorsi di mental training e miglioramento delle performance sportive attraverso la psicologia dello sport.
Con l’aiuto di uno psicologo potrai trovare più soddisfazione in diverse aree della tua vita: personale, lavorativa, relazionale, familiare, in cui senti di voler portare un cambiamento.
La salute passa anche dalla mente!