Psiconutrizione
L’aspetto psicologico è centrale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi: è ormai noto che sfera psicologica e nutrizionale siano interconnesse.
Usare il cibo per regolare le emozioni è molto comune, ma a volte questo può innescare un circolo vizioso che peggiora lo stato di malessere aumentando il senso di colpa e la frustrazione che re-innescano il meccanismo compensatorio. Quindi come fare ad interrompere questo circolo vizioso?
Il primo passo è riconoscere i fattori che mantengono questo meccanismo disfunzionale e lavorare in direzione di un cambiamento. L’approccio psiconutrizionale esplora le relazioni tra pensieri, emozioni e comportamenti, con il supporto di psicologo e nutrizionista che insieme a te lavorano per aumentare il tuo benessere, comprenderai come rapportarti con il cibo in modo sano. Per ripartire con il piede giusto è necessario un approccio mirato! Intraprendere un percorso di psiconutrizione ti permette di conoscerti meglio e acquisire gli strumenti utili per creare un rapporto più consapevole con in cibo.